Questo sito non utilizza cookie, ma alcune terze parti sì. Qui maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie e modificare le impostazioni del tuo browser. Proseguendo la navigazione acconsenti all'eventuale uso dei cookie di terze parti.

Analisi di mercato

Attraverso l’analisi di mercato aiutiamo gli imprenditori a trasformare le idee commerciali in opportunità di vendita dei prodotti. Essa si suddivide in tre analisi:

  • Analisi Quantitativa: ci basiamo su fonti statistiche ricavate da svariati analisi effettuate da numerosi enti tra i quali: associazioni di arti e mestieri, associazioni di categoria, associazioni economiche o associazioni professionali e banche (rapporti sulla congiuntura e sui settori);
  • Analisi Qualitativa: svolgiamo un sondaggio tra i potenziali clienti/acquirenti per verificare se un prodotto è di facile smercio;
  • Analisi della Concorrenza: sviluppiamo analisi sulla concorrenza attraverso varie fonti: concorrenti della concorrenza, fornitori della concorrenza, visite presso fiere specialistiche ed esposizioni pubbliche, richiediamo prospetti, listini dei prezzi, documentazioni delle imprese, relazioni d'esercizio e opuscoli d'immagine.
Copyright © 2012 - 2019 Studio Carlomagno. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy
Powered by Dieffe Lab